Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici

Argomento: soccorso istruttorio.

INTEGRAZIONE DI FIGURE PROFESSIONALI – NON AMMISSIBILE - SOCCORSO ISTRUTTORIO (83.9)

ANAC - DELIBERA

Oggetto Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 211, comma 1, del d.lgs. 50/2016 presentata da Giosa S.r.l. – Affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per i lavori di “Ampliamento dell’esistente banchina del porto di Sottomonastero – Lipari – Realizzazione di un’aerea destinata all’ormeggio della marineria, per la vendita del pescato fresco e zona di alagg (...)

RTI - MODIFICA DICHIARAZIONE IMPEGNO - NON AMMESSO SOCCORSO ISTRUTTORIO (83.9)

ANAC - DELIBERA

Oggetto Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 211, comma 1, del d.lgs. 50/2016 presentata da GRM Costruzioni S.r.l. – Accordo quadro – Progetto Aule d’Ateneo – Interventi di completamento, riqualificazione e messa a norma dei blocchi di servizi igienici e superamento barriere architettoniche - Importo a base di gara: 2.806.737,82 euro. S.A.: Università degli Studi di (...)

UNICO CENTRO DECISIONALE - ATTENTA VERIFICA PA PRIMA DI ESCLUDERE OPERATORE (80.5.m)

ANAC - DELIBERA

Dichiarazione di controllo o collegamento tra imprese - verifica da parte della stazione appaltante.L'esclusione da una procedura di gara, ai sensi dell'art. 80, comma 5, lett. m) del Codice, può essere considerata legittima solo nel caso in cui la stazione appaltante abbia verificato e dimostrato l'esistenza di un unico centro decisionale tra più concorrenti. Di contro, non (...)

RTI - SOCCORSO ISTRUTTORIO PER LE POLIZZE ASSICURATIVE - AMMESSO (83.9)

ANAC - DELIBERA

Appalto pubblico - Servizi - Scelta del contraente - Requisiti - Requisiti di capacità economico- finanziaria - Copertura assicurativa - Raggruppamento temporaneo di professionisti - Soccorso istruttorio - Ammissibilità - Limiti.Appalto pubblico - Servizi - Scelta del contraente - Requisiti - Requisiti di capacità economico- finanziaria - Copertura assicurativa - Raggruppamento temporane (...)